Per sfruttare tutte le potenzialità di Bloomapp inserisci i tuoi clienti nella apposita sezione in modo che siano facilmente associabili a tutte le operazioni che la piattaforma ti offre.

Per inserire un cliente inizia cliccando nell’apposita sezione “Clienti” della homepage Bloomapp.

Ora click su “+ Inserisci”.

Si aprirà la chiara finestra con le voci per la compilazione della scheda cliente. Iniziamo dalla sezione più strettamente anagrafica. Attenzione: che Partita IVA e Indirizzo Email sono campi obbligatori per poter poi salvare la scheda!

Inserisci i dati che individuano il cliente. Nel nostro esempio abbiamo inserito un ipotetico cliente toscano.


Si può ora associare al cliente un listino tra quelli precedentemente compilati. Per fare questa operazione ti basterà cliccare nel campo LISTINO della scheda (fig. a). Si aprirà la lista dei tuoi listini e potrai, con una semplice spunta, associare quello che preferisci al cliente in questione (fig. b), che lo riceverà ogni volta che vorrai inviargli la tua Disponibilità di prodotti. Nel nostro esempio abbiamo associato al cliente grossetano il listino “Garden Nord Italia”.

Adesso puoi associare al tuo cliente un trasportatore tra quelli che hai precedentemente inserito nella lista Trasportatori. Puoi anche selezionare “Nessuno” se, ad esempio, il cliente provvede a prelevare la merce con mezzi propri. Nel nostro caso abbiamo selezionato il trasportatore “Logistica Trasporti SRL”.

Molto utile può essere il campo “NOTE” in cui potrai inserire ogni ulteriore dettaglio di cui che vorrai avere a mente del cliente. Nel nostro esempio abbiamo segnalato un periodo di indisponibilità a interazioni e consegne.

Ora che la scheda del cliente è pronta possiamo salvarla cliccando su “Salva”, o cliccare su “Annulla” per interrompere l’operazione. 

Ora il cliente è correttamente in elenco. Potrai modificare le sue informazioni, eliminarlo o stampare la sua scheda evidenziando la sua riga con un click e poi andando su “Modifica”, “Elimina”, “Stampa”. Potrai anche cercare i tuoi clienti nell’elenco scrivendo nel campo “Ricerca”.

Tra le altre funzioni c’è “Movimentazione”.

Cliccando su “Movimentazione” avrai la possibilità di vedere il saldo componenti con il relativo cliente.

© 2021 BLOOMAPP
by arancio altra comunicazione
P.IVA 00194608881