Qui vedremo come inserire in Bloomapp i tuoi prodotti che andranno nei Listini che potrai con un click inviare ai tuoi clienti.
Inizia questa semplice procedura cliccando su Prodotti nella homepage Bloomapp.
Ora clicca su “+ Inserisci”.
Si aprirà la chiara scheda con le sue voci da compilare. Iniziamo inserendo una foto del prodotto. Clicca su “Scegli” e seleziona la foto dal tuo dispositivo, oppure trascina l’immagine direttamente nell’area.
Se stai usando Bloomapp da smartphone puoi scattare direttamente “sul campo” la foto del prodotto che ti interessa!
Selezionata la foto che nel nostro esempio è di una Ipomea e compiliamo gli altri dati, iniziando dal nome.
Compila le voci, scegli dal menù a tendina la Categoria cliccando nel relativo campo, inserisci la descrizione (puoi farla sintetica e tecnica o più ampia), e indica le quantità per pianale e carrello. Tutte queste informazioni saranno poi visualizzate dal cliente quando gli invierai il Listino. Puoi rendere il prodotto subito visibile o segnalarlo in offerta spuntando le caselle relative alle opzioni.
Ora scegli appunto il listino o i listini in cui il prodotto deve comparire. Spunta le caselle relative ai listini che vuoi selezionare. Nel nostro esempio abbiamo inserito l’Ipomea nel listino “Sud” e “Garden Nord Italia”, ma avrai la possibilità di inserire il prodotto ancora in molteplici listini o in tutti spuntando la casella “Seleziona tutto”.
Ora la scheda del prodotto è completa. Clicca su “Salva” per ultimare l’operazione o “Annulla” per interromperla.
Il prodotto è adesso in elenco. Modifica, Elimina o Stampa la scheda del prodotto evidenziandolo con un click e quindi cliccando sull’operazione che ti interessa nella prima riga. Potrai anche effettuare ricerche tra tutti i prodotti digitando nel campo “Ricerca”.