La compilazione delle Categorie ci permette di avere Listini ordinati, chiari ed efficaci che il nostro cliente potrà consultare in maniera agevole, riuscendo con comodità a muoversi tra i prodotti della nostra proposta.
Per prima cosa clicchiamo Categorie nella nostra homepage Bloomapp.
Nella chiara videata del menù Categorie clicchiamo su “+ Inserisci”.
A questo punto si aprirà la finestra con le sue semplici voci per la compilazione Iniziamo definendo un nome per la Categoria. Il nostro consiglio è scegliere un nome che ci aiuti subito a individuare una categoria di prodotti. Noi, nell’esempio che segue, abbiamo scelto “Orchidee” ma attenzione! Può essere utile scegliere nomi speciali in base alle nostre esigenze! Potremmo creare categorie speciali come “Speciale Festa della Mamma” in cui andranno i prodotti che riterremo opportuni per la promozione in giorni particolari, così come “Speciale San Valentino“ o “Novità”. Quindi cerchiamo di sfruttare al meglio le potenzialità di questa funzione per avere poi Listini accattivanti oltre che chiari.
Ora possiamo scegliere di rendere visibile in listino la nostra categoria, Questa opzione ci permette di scegliere, in base ad esigenze come stagionalità o disponibilità, se rendere visibile o meno i prodotti della categoria che stiamo definendo. Potremo anche in seguito cambiare la visibilità di una categoria.
Nella riga successiva possiamo definire l’Ordine con cui la Categoria che stiamo compilando sarà visualizzata in listino. Basta cliccare sulle frecce e scegliere la priorità della categoria in oggetto nel nostro listino. Nell’esempio abbiamo dato priorità “1” alle nostre Orchidee.
Ora che tutte le voci sono definite clicchiamo su “Salva” (o “Annulla” se vogliamo interrompere l’operazione).
Adesso la nostra Categoria è correttamente inserita e comparirà in elenco. Potremo modificarla, eliminarla, stamparla evidenziandola con un click e cliccando negli strumenti della prima riga. Potremo anche effettuare ricerche tra tutte le categorie inserite digitando una voce nella casella “Ricerca”.